Istituto dell’Operatore Economico Autorizzato (AEO)

28 Febbraio, 2012 · Archiviato in Approfondimenti Professionali 

                                                                                                                 

AGENZIA 

DELLE DOGANE                                                         

 

 

Protocollo:

7900/RU

 

 

 

                                               

Milano, 24/02/2012

 

 

All’Associazione fra gli Spedizionieri Doganali del Compartimento di Milano

 

asdcm_sez.milano@alice.it


 

 

Oggetto:

Istituto dell’Operatore Economico Autorizzato (AEO) – Divulgazione e promozione.

 

Con riferimento all’oggetto, la scrivente Direzione è impegnata, come noto, nella propria attività istituzionale di divulgazione e promozione presso i soggetti economici coinvolti negli scambi internazionali, allo scopo di diffondere la conoscenza dei vantaggi e delle agevolazioni connesse all’istituto dell’AEO.

In considerazione del particolare ruolo e della consolidata esperienza nel settore assicurata in tale contesto dalla figura professionale del doganalista, la scrivente ritiene opportuno evidenziare l’importanza di un’azione in tal senso anche da parte di codesta Associazione, al fine di una più immediata, capillare e diretta sensibilizzazione degli operatori economici (soprattutto piccole e medie imprese) rappresentati dai professionisti associati.

A tal fine sarebbe particolarmente gradito un intervento di un rappresentante di codesta Associazione in occasione dei futuri convegni e seminari che questa Direzione organizzerà allo scopo di promuovere il particolare status.

Si porgono distinti saluti.

 

 

 Il Direttore Regionale

 

 

F.to Dott. Ing Michele Branca[1]

 


[1] Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Commenti

Inserisci un commento

Attenzione: Questo sito è uno spazio aperto a beneficio dei Doganalisti. Non sono ammessi commenti il cui contenuto è contrario alla decenza o alla legge e comunque, la responsabilità di tali commenti è di chi li scrive. Per garantire il diritto di tutti, l' indirizzo di protocollo Internet di chi scrive i commenti, sarà registrato ed archiviato secondo le modalità previste dal D. Lgs. n. 196/2003.